1. Casa vacanza
  2. Ungheria
  3. B&B e Pensione Budapest

B&B e pensioni a Budapest

Abbiamo trovato 1 B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

B&B e Pensioni più amati in Budapest

Albergo a gestione familiare per 23 persone
Budapest
da
441 €a notte
Mostra tutto

Attrattive in Budapest

  • Il Parlamento
  • Galleria Nazionale Ungherese
  • La Basilica di Santo Stefano
  • Il Goulash
  • Shopping e mercatini

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Budapest

Internet 758
Animali ammessi 71
Balcone/Terrazza 235
TV 670
Aria condizionata 475
Parcheggio 312
Lavatrice 642
Riscaldamento 684
Ascensore 487

Altri tipi di alloggio in Budapest, che potrebbero interessarti:

B&B e pensioni a Budapest

B&B nella perla del Danubio

Nell’affascinante città dell’est con un ricco patrimonio culturale e artistico, scegliete il vostro B&B per un soggiorno indimenticabile! Raggiungibile dall’aeroporto di Ferenc Liszt a soli 16 chilometri dal centro città, o con il bus o la linea ferroviaria. Nata dall’unione di Buda e Óbuda a Pest, le due città si trovano rispettivamente sulla sponda occidentale e orientale del Danubio. E’ possibile muoversi con le 4 linee di metropolitana, gialla, rossa, blu e verde. La M1 gialla è addirittura patrimonio dell’Unesco! Anche se fa parte dell’Unione Europea, Budapest ha conservato la sua moneta, il fiorino ungherese.

Pensioni accoglienti nella capitale ungherese

Dotate di tutti i confort e servizi, le pensioni sono la scelta perfetta per una vacanza comoda e senza rinunce, sia per la famiglia, che per i gruppi di amici, per le coppiette e per i single. Accoglienti e a gestione familiare, molte vi consentono di rilassarvi nella piscina privata o nel giardino. Grazie alla loro posizione nei pressi del centro o della stazione ferroviaria, i vostri spostamenti saranno una passeggiata!

Viaggiatori e attività connesse

Budapest per i giovani che amano il divertimento

Budapest non deluderà le vostre aspettative! Svago e divertimento allieteranno la vostra vacanza. Alcuni quartieri e piazze sono dei luoghi d’incontro a cielo aperto, come Piazza Liszt Ferenc, Raday Utca, Il Quartiere Ebraico e poi il Teatro dell’Operetta. Anche le Terme sono diventate location di vita notturna, dove uomini e donne possono entrare insieme nelle piscine termali fino alle 3 del mattino. La “Parigi dell’Est” è molto movimentata sia di giorno sia di notte, grazie ai suoi monumenti, ristoranti tipici e locali, attira i giovani da tutto il mondo.

Budapest per gli amanti della cultura

Nella magica Budapest, i luoghi di interesse culturale sono molteplici. Nel Museo storico di Budapest, potete ammirare la storia della città, e nella Galleria Nazionale Ungherese sono esposte le opere di artisti contemporanei. Non può mancare una visita al Bastione dei Pescatori, patrimonio dell’umanità, con le sue sette torrette che rappresentano le sette tribù del regno d’Ungheria, da dove il panorama è mozzafiato.

Lo sapevate che l’alfabeto ungherese ha 44 lettere e nessuno finora è riuscito a scoprirne l’origine! Infatti imparare l’ungherese è un’impresa molto ardua!

Top 7 consigli di viaggio a Budapest

1. Visitate il Parlamento

Si trova a ovest della città, in stile londinese, è molto interessante da vedere. Famoso per essere il terzo più grande al mondo, è il simbolo della città e meta turistica molto apprezzata, formato da guglie, arcate, finestre e torrette che richiamano lo stile neo gotico, barocco e rinascimentale. Si affaccia sul Danubio e ospita una Biblioteca di 500.000 volumi. La visita all’interno dura circa 45 minuti.

2. Dal Ponte delle Catene prendete la funicolare

A Buda, dalla Chiesa di Sant’Anna si raggiunge il Ponte delle Catene, da dove parte una funicolare molto antica che arriva fino al Castello di Buda e da dove è possibile ammirare l’intera città che si specchia sul Danubio. Tornando indietro sul ponte, troverete il Memoriale della Shoa con 60 paia di scarpe di bronzo, simbolo delle vittime ebree nel Danubio. Un luogo molto suggestivo ed emozionante.

3. Godetevi uno dei centri termali

Nella capitale avrete l’imbarazzo della scelta per rilassarvi nelle calde acque termali! Le più famose sono le Szechenyi oppure le Gallert a Buda, sia interne che esterne, sono dotate di piscina, sauna e bagno turco, e tutti i servizi per rendere la vostra giornata piacevole.

4. A Budapest il cibo è ottimo!

Scegliete il gulasch, zuppa calda con carne e verdura, e assaporarne il gusto! Anche il langos è molto buono, una pizza fritta con panna acida da condire come meglio preferite. E non può mancare il pollo alla paprika, tipico della cucina ungherese, ma il più atteso è il dolce allo spiedo, il Chimney Cake, accompagnato dalla Plinka, grappa ungherese!

5. Shopping e mercatini

La Váci Utca è la via dello shopping per eccellenza a Budapest. Acquistate i prodotti tipici ungheresi, come le porcellane, i prodotti enogastronomici e i cioccolatini al rum. Ai Mercati Generali, che si svolgono in un edificio enorme in ferro dal 1897, è possibile acquistare souvenir di Budapest e gustare le specialità culinarie. Inoltre, nella periferia di Pest, ogni fine settimana si svolge il Mercato delle Pulci.

6. Lasciatevi incantare dal tour in battello sul Danubio

Per i più romantici, la vista sulla città vi lascerà senza fiato! Dal fiabesco fiume potete ammirare il Castello, il Ponte delle Catene di Széchenyi e l'imponente sede del Parlamento. Architetture barocche ed edifici in stile sovietico, musei e palazzi colorati emergono maestosi dalle acque, e il panorama è una cartolina.

7. La Basilica di Santo Stefano

Simbolo della capitale, che rievoca il nome del re Stefano, la cui mano si trova nel reliquiario della Basilica. Il suo stile neoclassico, la sua imponenza e il suo fasto, la rendono meravigliosa. Si può salire fino in cima alla cupola e ammirare la città dall’alto. La Basilica è il terzo edificio più imponente dell’Ungheria, e la visita è d’obbligo!

Destinazione nelle vicinanze per B&B e Pensioni
  1. Casa vacanza
  2. Ungheria
  3. B&B e Pensione Budapest