B&B e Pensioni ad Ancona

Abbiamo trovato 99+ B&B e Pensioni. Confronta e prenota al miglior prezzo!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Attrattive in Ancona

  • Chiesa di San Francesco alle Scale
  • Anfiteatro Romano
  • Chiesa di San Domenico
  • Parco del Cardeto
  • Arco di Traiano
  • Monte Conero
  • Teatro delle Muse

I servizi più ricercati per B&B e Pensioni in Ancona

Internet 27
Animali ammessi 15
Balcone/Terrazza 12
TV 30
Aria condizionata 14
Giardino 19
Parcheggio 26
Lavatrice 25
Riscaldamento 24

Altri tipi di alloggio in Ancona, che potrebbero interessarti:

B&B e Pensioni ad Ancona

Scegliete il luogo perfetto per le vacanze, tra colline, montagna e spiagge splendide delle Marche

La destinazione turistica balneare di Ancona, è una meta scelta da numerosi visitatori per le sue spiagge paradisiache della Riviera del Conero, ma anche per i suoi paesaggi splendidi tra le colline e le montagne delle Marche. Qui, troverete pensioni ubicate in zone strategiche, non lontano da città culturali importanti come ad esempio Urbino, dove, presso la sua Galleria d’arte, potrete ammirare opere di Raffaello e di Piero della Francesca! A breve distanza da Ancona, potrete anche raggiungere località balneari come ad esempio Pesaro e la sua spiaggia Sassonia di Fano fatta di sassi e ciottoli e mare limpido! Potrete optare per B&B nel centro cittadino, per godere delle offerte culturali della città, come ad esempio il suo porto, oppure nei borghi limitrofi alla città, come ad esempio a Gli Angeli e Montacuto, che vi regaleranno atmosfere d’altri tempi!

B&B e pensioni per una vacanza rilassante nelle Marche

Qui, troverete pensioni adatte ad ogni vostra esigenza, economiche e dotate di ogni servizio, tra cui anche WiFi gratuito, bagno privato, salone in comune dove potrete rilassarvi leggendo alcune riviste o approfittare della connessione internet, e molti altri servizi! La maggior parte degli alloggi offre colazione abbondante a buffet o all’italiana, potrete scegliere a seconda delle vostre abitudini, e molti sono immersi nel verde, potrete così godere di un’oasi di pace e tranquillità, lontano dai rumori e dallo stress quotidiano! Se amate rilassarvi contemplando la natura, qui, troverete B&B con giardino ben curato e che potrete ammirare dalla terrazza mentre sorseggiate una bibita! Per i più esigenti, anche la possibilità di godere di piscina e vasca idromassaggio, dove potrete distendere i muscoli e rigenerare la mente e lo spirito, grazie alle cure sapienti degli operatori a vostra disposizione!

Viaggiatori e attività connesse

Ancona per gli amanti della cultura

Se amate la cultura e la storia antica, qui, troverete numerosi musei che potrete visitare, alla scoperta dei segreti della storia antica della città. Potrete, ad esempio, visitare il Museo Archeologico Nazionale delle Marche, che troverete allestito all’interno del Palazzo Ferretti. Il Museo illustra la storia antica della regione Marche, risalendo a più di 3000 anni fa, e proponendo reperti del periodo preistorico, tra cui molto interessante è la Venere di Frasassi, fino all’epoca romana e al Medioevo, con reperti di notevole interesse storico, ritrovati negli scavi archeologici fatti nelle necropoli e presso il porto cittadino. La città di Ancona, offre ai suoi visitatori, un museo unico in Europa! Si tratta del Museo Tattile Omero, dove sono state riprodotte alcune opere antiche di notevole interesse storico e culturale, per dare la possibilità di godere di un’esperienza unica per non vedenti o ipovedenti, o anche solo per chi vuole ammirare l’arte antica da un’altra prospettiva! Tra le numerose opere riprodotte, troverete anche il Discobolo, il Poseidone, riproduzioni di San Pietro e di alcune opere di Michelangelo! Anche se di dimensioni modeste, in città merita la visita anche la Pinacoteca Civica Podesti, dove sono esposte opere di artisti delle Marche, e di artisti Veneti tra cui “La Pala Gozzi” del Vecellio. Se amate la cultura religiosa, non potete perdervi il Museo cittadino Diocesano, che troverete accanto al Duomo di Ancona, dove troverete esposte numerose opere di notevole interesse artistico e liturgico.

Ancona per gli amanti del mare e della natura

Se amate trascorrere le vacanze in riva al mare, su spiagge splendide, qui, troverete numerose spiagge bellissime che costellano tutta la riviera del Conero! Per trascorrere una giornata al mare, potrete, ad esempio, recarvi alla Spiaggia Delle Due Sorelle, che potrete raggiungere solo via mare, molto frequentata dagli abitanti di Ancona e dai visitatori, per il suo paesaggio di bellezza incredibile, con la spiaggia incastonata tra due pareti rocciose ricche di vegetazione. Questa spiaggia, dove il mare è turchese e pulitissimo, è ideale per chi ama fare immersioni alla scoperta dei tesori nascosti nei fondali marini! Potrete anche optare per la Spiaggia dei Gabbiani, raggiungibile solo dal mare, fatta di ciottoli e di mare limpido, e dove potrete godere del contatto diretto con la natura selvaggia e incontaminata! Se desiderate non allontanarvi troppo dal vostro alloggio, la città offre anche la possibilità di raggiungere il mare a piedi! Qui, infatti, troverete una zona cittadina chiamata “Il Passetto”, a due passi dal centro cittadino, con un parco verde che si affaccia al Mare Adriatico, dove potrete fare passeggiate tranquille, rinfrescati dai pini e dalla brezza marina! Se vi recate al Passetto la sera, potrete godere dell’allegria e dell’animazione creata dai numerosi locali e ristoranti che si affacciano direttamente sul mare.

Sapete che ad Ancona è una delle poche città al mondo dove potrete ammirare alba e tramonto sul suo mare?

Top 7 consigli di viaggio ad Ancona

1. Percorrete le scale della Chiesa di San Francesco alle Scale

Si tratta di una chiesa degli inizi del XIV secolo, al cui lato troverete anche il convento. Percorrete la sua scalinata che risale al XV secolo, e raggiungete il suo portale di ingresso in stile gotico, creato da Giorgio Orsini, che ha anche lavorato alla creazione del Palazzo Ducale di Venezia! Anche al suo interno, la chiesa custodisce opere di grande valore storico e culturale!

2. Scoprite l’Anfiteatro Romano di Ancona

Questo anfiteatro romano risale al I secolo a.C. Il luogo, può contenere fino a 10.000 persone e qui, si svolgono numerose rappresentazioni teatrali e di opere liriche che meritano la visita! Troverete il teatro sulla collina che domina il porto di Ancona. Vicino all’Anfiteatro, troverete anche i resti di un complesso termale!

3. Visitate la Chiesa di San Domenico e le sue preziose opere

La Chiesa risale alla fine del XVIII secolo, e la troverete nella piazza più antica della città, Piazza Del Papa, dove domina la statua di Papa Clemente XII. Tra le numerose opere di grande valore artistico e storico che troverete al suo interno, potrete ammirare “La Crocifissione” di Tiziano!

4. Incamminatevi e contemplate i panorami nel Parco del Cardeto

Questo parco cittadino molto esteso, si sviluppa sulle cime dei monti Cappuccini e del Cardeto. Da qui, potrete godere di un panorama fantastico a picco sul mare, e di passeggiate rilassanti avvolti dai profumi inebrianti dei fiori e delle piante che adornano il parco. Durante la camminata, se avete necessità di riposarvi, non perdete l’occasione di sostare qualche minuto sui così chiamati “pensatoi”, ossia delle panchine che si affacciano sul mare e che ispireranno la vostra mente! Lungo il percorso all’interno del parco, raggiungerete numerose strutture importanti sia per la storia che per la cultura, tra cui il vecchio Faro Ottocentesco che sovrasta tutta la cittadina!

5. Trascorrete una serata romantica passeggiando nella zona dell’Arco di Traiano

Se desiderate trascorrere una serata romantica, dopo avere cenato presso uno dei numerosi ristoranti che troverete lungo il porto cittadino, potrete passeggiare tranquillamente fino a raggiungere l’Arco di Traiano, che vi regalerà un’atmosfera romantica grazie alla sua vicinanza con il mare, e anche all’illuminazione che le conferisce un’atmosfera incantevole!

6. Passeggiate sul Monte Conero

Se amate passeggiare nella natura incontaminata, tra colline, montagne e mare, non potete perdervi una delle 18 escursioni sul Monte Conero. Qui, per godere appieno della natura incontaminata, potrete optare tra escursioni da fare a piedi, in bicicletta e anche arrampicata! Uno dei sentieri più belli e panoramici è chiamato “Traversata del Monte Conero”, che vi offrirà paesaggi che tolgono il fiato sulle colline, sul mare e sulla montagna!

7. Visitate il Teatro delle Muse

Si tratta del teatro più grande della regione Marche, che risale al 1800. Lo troverete poco distante dal porto di Ancona. Appena giunti nei pressi del Teatro, rimarrete affascinati dalla sua facciata neoclassica con il bassorilievo bellissimo. Qui, potrete anche assistere alla rappresentazione di numerose opere liriche e teatrali, grazie al restauro del Teatro e alla sua inaugurazione del 2002, avvenuta con un concerto del Maestro Muti.

  1. Casa vacanza
  2. Italia
  3. Riviera Adriatica
  4. Marche
  5. Provincia di Ancona
  6. Ancona
  7. B&B e Pensione Ancona