Appartamenti e case vacanze a Malta

Ampia scelta Prezzi migliori Miglior motore di ricerca

Confronta gratis 2.034 case ed appartamenti vacanze a Malta

Un appartamento vista mare, una barca, un bungalow o una villa: quale casa vacanze a Malta hai in mente? Qualunque sia la sistemazione che desideri per soggiornare in quest'isola del Mediterraneo dal mare cristallino, puoi scoprirla subito su Holidu. Prenotare e semplice e veloce e le strutture sono tutte garantite: che altro vuoi di più?

Tutto ciò che c'é da sapere su Malta

Vacanze a Malta: mare e tanto altro

Malta fa parte, insieme alle due isole Gozo e Comino, dell’arcipelago maltese che dista 80 km dalle coste della Sicilia. Situata nel cuore del Mediterraneo, è uno degli stati più piccoli del mondo e ha due lingue ufficiali, il maltese e l'inglese, ma più della metà della popolazione parla anche l'italiano. Nella parte occidentale e meridionale le coste sono alte e scogliose mentre, nella parte orientale, sono più accessibili: qui, si trovano, infatti, grandi spiagge sabbiose o di ciottoli. Questo è il motivo per cui l'isola rappresenta la meta ideale per gli amanti della natura e del mare, ma anche gli appassionati di arte e di storia troveranno tanti luoghi da visitare, tra cui tre siti dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

Come arrivare: Malta è raggiungibile comodamente in aereo e sono tanti i voli che fanno scalo all'aeroporto della Valletta, distante 8 km dalla capitale, dove atterrano velivoli di compagnie italiane ed estere anche low cost. Dal nostro Paese si può raggiungere questa destinazione anche con il traghetto, partendo dai porti di Catania, Licata, Pozzallo, Reggio Calabria, Genova e Salerno.

Un mare di colori.
Un mare di colori.

Malta: una vacanza al sole

Non avrai problemi a scegliere il momento più adatto per prenotare la tua casa vacanze a Malta, perché in quest'isola si contano ben 3000 ore di sole l'anno: il clima è di tipo mediterraneo-subtropicale, con inverni molto miti ed estati calde ma secche e, soprattutto, mitigate dalla brezza del mare. La temperatura media annuale è di 19° C e, anche durante la stagione fredda, le massime si attestano intorno ai 15–16° C e il termometro non scende quasi mai sotto ai 10° C.

Naturalmente per i bagni al mare, che ha una temperatura media annuale dell'acqua intorno ai 20° C, è consigliato andare in estate ma, per il resto, ogni momento è quello giusto. Se decidi di visitare Malta in primavera, non perderti il Festival Medievale che si tiene a M’dina con spettacolari rievocazioni storiche e sfilate in costume.

Lo sapete perchè alcune chiese di Malta hanno ben due orologi sulla facciata? Ma per ingannare il diavolo ovviamente! Uno segna infatti l'ora corretta, l'altro no, facendo in modo che il demone non si presenti durante le funzioni religiose.

Le 5 cose da non perdere a Malta

Mare, sole e palme. Che volere di più?
Mare, sole e palme. Che volere di più?

1. Il centro storico di La Valletta, la capitale dell'arcipelago maltese, è uno dei siti dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO: perfettamente conservato offre musei, chiese, palazzi storici e monumenti. Da non perdere la Cattedrale di St. John, dove sono conservate due opere di Caravaggio, e gli Upper Baracca Gardens, i giardini da cui si gode di uno splendido panorama sul mare.

2. M’dina era l’antica capitale dell'isola, situata a 190 metri sul livello del mare e caratterizzata da un intreccio di vicoli e stradine dove si possono ammirare gli antichissimi palazzi in cui risiedevano le famiglie nobili maltesi. Meritano una visita anche la Cattedrale di San Paolo, edificata nel 1600, e il Palazzo Falson, un'antica dimora normanna che ospita alcune opere di Van Dyck.

3. I templi di Ggantija, che si trovano nell'isola di Gozo e anche questi dichiarati Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, risalgono al 3.600 a.C. e sono di dimensioni davvero enormi. Nel Museo Archeologico adiacente sono conservati i reperti che vennero ritrovati in questi edifici, tra cui ossa di animali utilizzati per i sacrifici.

4. Il Palazzo del Grande Maestro si trova a La Valletta ed è stato costruito nel 1500 come sede del Gran Maestro dei Cavalieri di San Giovanni: qui si possono visitare diverse stanze che ospitano affreschi, arazzi e collezioni di armi antiche.

5. L'Ipogeo di Hal Saflieni è l'altro sito di Malta considerato patrimonio dell'umanità che si trova nella località di Paola ed è l’unico tempio preistorico sotterraneo del mondo, risalente al 3600 a.C.

Prenota le tue meravigliose vacanze a Malta con Holidu!

Le case vacanze di Malta proposte da Holidu soddisfano ogni esigenza: puoi scegliere, infatti, il tipo di abitazione che vuoi tra una ricca gamma di offerte, dai villaggi agli appartamenti privati e non solo.

Puoi anche decidere il numero di stanze o di bagni e se avere a disposizione la piscina, l'aria condizionata, il giardino e tanto altro ancora. Dopo aver indicato le date del viaggio e il numero delle persone che vengono con te, scegli la tua sistemazione e, poi, non ti resta che fare le valigie!