Case Vacanze e Appartamenti a Foce Verde

Inizia ora a cercare 1 case in Foce Verde!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 600 siti web
=
Trova la tua casa vacanze ideale al miglior prezzo

Alloggi preferiti in Foce Verde

Appartamento per 4 persone in Latina, con terrazza, con animali domestici
4 pers., 2 Camere da letto, 1,6km dalla Spiaggia
4,9
5 Recensioni
Foce Verde, Latina
da
104 €a notte
Mostra tutto

Attrattive in Foce Verde

  • La spiaggia di Capo Portiere; La spiaggia di Rio Martino; Lago di Fogliano; La Torre di Foce Verde; Percorso Costiero

Case Vacanze e Appartamenti a Foce Verde

Città idilliaca per una vacanza rilassante in una casa vacanza

Foce Verde è una spiaggia adatta per chi cerca il contatto con la natura incontaminata, relax, tranquillità. Posto ideale per chi vuole evadere dal caos quotidiano e godersi delle vacanze rilassanti. Essendo luogo con natura incontaminata, la maggior parte delle case vacanze e appartamenti si trovano a poca distanza dalla spiaggia di Foce Verde. La maggior parte delle case vacanze e appartamenti offrono tutti i comfort per offrirvi un soggiorno adatto alle vostre esigenze.

Spaziosi case vacanze e appartamenti con terrazza e giardino

A Foce Verde e a poca distanza da questa spiaggia immersa in una natura incontaminata, troverete numerosi appartamenti e case vacanze adatti anche per famiglie numerose e bambini. Tutti gli appartamenti e case vacanze sono dotati di ogni comfort e terrazza o giardino. L’ideale per chi cerca relax e riposo. Al mattino è l’ideale, per chi cerca relax e tranquillità, sorseggiare il caffè accarezzati dalla brezza marina e immersi in un panorama idilliaco.

Vacanza a Foce Verde

Ubicazione e orientamento

Vacanze al mare a Foce Verde

Foce Verde è in provincia di Latina, nella Regione Lazio. La frazione o località di Foce Verde dista poco più di 10 chilometri da Latina, di cui fa parte, e le spiagge di Capo Portiere, Foce Verde e Rio Martino formano la zona mare dell’area distano 15/20 chilometri dai rilievi montuosi dei Monti Lepini. Se vi piace la bicicletta, queste tre spiagge sono anche raggiungibili con una moderna pista ciclabile. La spiaggia di Foce Verde, conosciuta anche come Lido di Foce Verde, è situata all’interno della frazione di Borgo Sabotino. Assieme alla spiaggia di Capo Portiere forma la Marina di Latina.

Viaggiatori e attività connesse

Foce Verde per chi ama la natura incontaminata e il mare

La spiaggia di Foce Verde è composta di sabbia fina, colorazione dorata, l’arenile è stretto e lungo. La spiaggia è dotata di strutture, che offrono vari servizi come noleggio sdraio, ombrellone, pedalò e attrezzature per praticare sport acquatici. La spiaggia di Foce Verde è frequentata da famiglie con bambini, perché i fondali marini sono bassi e digradano dolcemente, permettendo così anche ai nuotatori meno esperti di poter fare il bagno in sicurezza. La spiaggia di Foce Verde è accessibile alle persone diversamente abili, che possono utilizzare passerelle per raggiungere il mare.

Foce Verde per chi ama gli sport acquatici

Sulla spiaggia di Foce Verde troverete numerose strutture che vi offriranno la possibilità di noleggio di attrezzature per praticare sport acquatici. Se vi piace la natura, l’avventura, la ricerca, non perdete la possibilità di fare sport acquatici come ad esempio immersioni alla ricerca di fondali unici, oppure fatevi trasportare dal vostro surf sul mare cristallino di questa spiaggia incontaminata! L’emozione è unica.

Il Parco Nazionale del Circeo, con il suo territorio vasto e variegato, è una meta per le vacanze scelta da chiunque: da chi ama il mare e chi preferisce la montagna; dallo sportivo a chi è alla ricerca di siti archeologici; da chi desidera semplicemente godersi una giornata immerso nella natura!

Top 5 consigli di viaggio

1. Spiaggia di Capo Portiere

Non dimenticate di visitare la spiaggia di Capo Portiere raggiungibile in bicicletta attraversando la pista ciclabile. Nota anche come Lido di Capo Portiere è una delle spiagge di Marina di Latina. Spiaggia di sabbia chiara fina, mare cristallino, acque pulite, ideale per chi ama la natura incontaminata. Splendide le dune sabbiose che separano la spiaggia dalla strada.

2. La spiaggia di Rio Martino

Incantevole spiaggia immersa nella natura incontaminata. È una delle spiagge della Marina di Latina e collegata a Foce Verde da una moderna pista ciclabile. L’insediamento di Rio Martino come anche Foce Verde si sono sviluppati negli anni venti del novecento. Alla fine degli anni cinquanta a pochi chilometri da Borgo Sabotino è stata costruita la centrale termonucleare, archeologia industriale. A Rio Martino sorgeva una villa romana del I secolo a.C. purtroppo però i resti della villa sono abbandonati al degrado.

3. Percorso Costiero dall’Acciarella a Torre di Foce Verde, Fogliano, Rio Martino e Borgo Grappa

Per conoscere i luoghi e ammirare la natura incontaminata, non perdetevi un’escursione lungo la strada Litoranea che collega il Promontorio del Circeo con le città di Anzio e Nettuno. C’è un’altra strada che potrete percorrere in bicicletta, chiamata strada Lungomare, che segue la duna costiera collegando Foce Verde a Capo Portiere. Attraverserete borghi antichi pieni di storia, immersi in una natura volutamente incontaminata.

4. Lago di Fogliano

Dal Lago di Fogliano inizia il Parco Nazionale del Circeo. A Fogliano sorgeva una Torre che purtroppo attualmente è abbandonata al degrado e alla fitta vegetazione. Il Lago di Fogliano con il suo omonimo borgo ospita un interessante giardino botanico. Prima di giungere a Rio Martino potrete addentrarvi nel palmeto!

5. La Torre di Foce Verde

Tra Capo Portiere e Rio Martino sul litorale est della costa di Latina, a destra della strada che scorre tra le dune, c’è il Lago di Fogliano, dove inizia il Parco Nazionale del Circeo. A ovest, in riva al mare, come un guardiano secolare, si erge la Torre cinquecentesca di Foce Verde. Fu eretta a difesa della costa del litorale romana come anche la Torre di Rio Martino. Queste fortificazioni, grazie alle ristrutturazioni, sono ancora a difesa del litorale romano, di questa splendida costa piena di storia.