Agriturismi e case vacanze in Irlanda

Inizia ora a cercare 9.472 case in Irlanda!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Irlanda

Mostra tutto

Confronta gratis 9.472 case ed appartamenti vacanze in Irlanda

I più ricercati in Irlanda

Internet 7.401
Animali ammessi 2.261
Balcone/Terrazza 2.575
TV 3.405
Giardino 5.228
Possibilità di parcheggio 7.407
Lavatrice 3.100
Riscaldamento 6.133
Ascensore 1.089
Chi è stato in Irlanda descrive questo viaggio come davvero indimenticabile grazie a panorami spettacolari, al vento che porta con sé il suono di antiche ballate, alla storia celtica che fa da sottofondo, alla magia di elfi, fate e folletti che accompagna passeggiate infinite. Cosa aspetti a scoprire questo mondo sconosciuto? Programma subito il tuo viaggio affittando una casa vacanze in Irlanda con Holidu.

Tutto ciò che c'è da sapere sull'Irlanda

Case vacanza in Irlanda: romantico gotico

Le penisole irlandesi, da Mizen Head a Inishowen, da Dingle a Beara con i loro scenari mozzafiato sono i paesaggi perfetti per esercitare sano trekking e per lunghe passeggiate romantiche sui promontori che affacciano sul mare, punteggiati da piccole spiagge e baie struggenti. Idealmente il territorio irlandese si connota a seconda della localizzazione geografica:

a sud troverai i più suggestivi paesaggi marini, a est laghi e spazi verdeggianti, ad ovest l'Irlanda più selvaggia delle brughiere mentre l'Irlanda del nord è quella più cosmopolita, con le maggiori città. Per raggiungere l'Irlanda vola a Dublino con tratte di linea o viaggi low cost e muoviti poi con un autonoleggio, in moto o con i mezzi nazionali. Puoi, a seconda della tua meta, atterrare anche a Cork, Belfast o Galway.

Dublino.
Dublino.

Cosa vedere in Irlanda

A nord, nella Contea di Atrim, merita una tappa Belfast, che conta mezzo milione di abitanti, con i suoi edifici vittoriani e una vivace vita notturna e culturale. Oltre a Dublino, tappa d'obbligo naturalmente, sono da vedere, a non molta distanza dalla città principale, le Giants Causeway, sito patrimonio dell'umanità, formate da ben 40.000 colonne di basalto prodotte da un'eruzione vulcanica. A 160 km dalla capitale c'è anche Rock of Cashel, il sito archeologico più visitato d'Irlanda e luogo imperdibile per gli appassionati di storia celtica.

Nel Sud, la contea di Cork ti appassionerà con le sue spiagge e i paesaggi marini: il Dunguaire Castle è uno dei più suggestivi; la sua imponente mole si riflette su uno specchio d'acqua in perfetto stile romantico-gotico. Ad ovest troverai invece l'Irlanda più selvaggia, ricca di brughiere, penisole solitarie e castelli diroccati in un paesaggio declinato nei toni aspri del marrone: nel Connemara potrai esercitarti in suggestive escursioni fino ad arrivare a Kylemore Abbey, una residenza neogotica che sembra uscita da una fiaba. Ad est l'Irlanda offre, infine, una grande varietà di paesaggi con laghi romantici, verdi campagne e città medievali tutte da scoprire.

Lo sapevate che Portmagee, un tipico villaggio irlandese situato lungo la Wild Atlantic Way, splendido tratto di strada costiera a ridosso dell'Atlantico, ha ospitato per un periodo, nel 2014, la produzione dell'ultimo (per il momento) episodio della saga di "Star Wars"?! La roccia di Skelling Michael è stata individuata, infatti, come location ideale per l'incontro tra Rey e Luke.

5 cose da fare in Irlanda

Cattedrale di St. Colman, Cobh.
Cattedrale di St. Colman, Cobh.

1. Fare tappa alle Cliffs of Moher, uno dei luoghi più suggestivi dell'Irlanda del sud. Le scogliere di Moher si distendono per 8 km e in alcuni punti raggiungono i 200 metri di altezza. Una passeggiata a strapiombo sul mare regala sensazioni uniche. Al tramonto, in particolare, ti sembrerà di essere ai confini del mondo.

2. Visitare Kinsale per un'incursione gastronomica a base di pesce. Se hai scelto di affittare una casa vacanza in Irlanda a Cork, a poca distanza dalla città troverai questo porto di pescherecci che ti accoglierà con un paesaggio da cartolina. Qui il must è una sosta in uno dei ristorantini che servono le specialità di pesce fresco di giornata.

3. Visitare The Dark Hedges, un angolo fatato che ti catapulterà sul set di un film di Tim Burton. Faggi secolari, con il trascorrere del tempo, hanno intrecciato i loro rami e leggenda vuole che tra i loro fusti viva il fantasma di Lady Grey, una cameriera della tenuta morta in circostanze misteriose.

4. Trascorrere almeno un weekend nella città più famosa d'Irlanda affittando per un paio di giorni una casa vacanza a Dublino. Se non hai molto tempo, ecco pochi luoghi imperdibili: il Trinity College, i giardini di St. Stephen Green, la Christ Church Cathedral e il Dublin Castle. Di sera tappa al quartiere di Temple Bar, il centro del divertimento cittadino, ricco di gallerie e pub. Non perderti poi un giro alla Guinness Storehouse, per fare il pieno di birra irlandese.

5. Se hai affittato una delle tante case vacanza in Irlanda prenotabili a Dublino, vai assolutamente alle Wicklow Mountains, che distano circa 50 km dalla città, per visitare il complesso monastico di Glendalough, fondato da St Kevin eremita, con la sua valle e i suoi due laghi il Lower e l'Upper Lake. Ti troverai di fronte un angolo di natura allo stato puro, un'infusione di bellezza per gli occhi e per lo spirito.

Come trovare case vacanze in Irlanda

Per conoscere davvero questo straordinario paese e le sue tradizioni, la soluzione ideale è affittare una casa vacanza in Irlanda in una cittadina in posizione strategica o selezionare diverse case vacanze in Irlanda

e spostarsi ogni due-tre giorni. Scegli la tua sistemazione su Holidu: utilizza i filtri per ricercare il meglio per la tua casa vacanza in Irlanda e parti alla scoperta delle tradizioni celtiche.