1. Casa vacanza
  2. Danimarca

Bungalow e case vacanze in Danimarca

Inizia ora a cercare 24.773 case in Danimarca!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Danimarca

Mostra tutto

Confronta gratis 24.773 case ed appartamenti vacanze in Danimarca

I più ricercati in Danimarca

Piscina 2.439
Internet 15.797
Animali ammessi 12.149
Balcone/Terrazza 10.161
TV 21.029
Aria condizionata 1.970
Giardino 3.980
Possibilità di parcheggio 14.910
Lavatrice 17.368

Destinazioni preferite in Danimarca

La Danimarca è un paese straordinario, che ha conosciuto un grande sviluppo nel nome della sostenibilità e della qualità della vita. Architetture razionaliste e natura incontaminata si affiancano senza contrasti in un paesaggio unico al mondo. Scopri questa terra magica, cerca una casa vacanza in Danimarca su Holidu.

Tutto ciò che c'è da sapere sulla Danimarca

Città da fiaba e vacanza green

Visitare la Danimarca, lo stato più piccolo della Scandinavia, dona allo spirito un'energia positiva perché in questa terra tutto sembra pensato per rendere davvero semplice la vita al turista. Si viaggia con facilità all'interno delle città e tra le città grazie a infrastrutture funzionali; tradizione e innovazione si fondono in un equilibrio raro e una tappa nei quartieri in cui nasce il design più noto al mondo e ai ristoranti gourmet si affianca con naturalezza alla tradizionale visita a musei e monumenti.

La Danimarca è anche la terra dei fari a righe bianche e rosse, di paesaggi marini da favola, di villaggi rurali in cui far riposare la mente, di distese naturali, conservate in modo eccelso, dove liberare corpo e spirito. Raggiungi Copenaghen in aereo con voli di linea o low cost. Muoviti quindi con auto a noleggio o con gli efficienti e moderni mezzi pubblici. Ma sappi che anche in città la bicicletta è il veicolo da preferire.

Le bellissime spiagge danesi.
Le bellissime spiagge danesi.

Cosa vedere in Danimarca

Scegliendo di affittare una casa vacanza in Danimarca, in una sola o in diverse località, potrai studiare un itinerario perfetto tra paesaggi urbani e mete naturalistiche, il mix ideale per conoscere davvero questo paese. In primis non può mancare un weekend a Copenhagen, la capitale, ma non sono da trascurare Soro, romanticamente adagiata su laghi fiabeschi e Aarhus, splendida città universitaria;

e poi ancora Roskilde arroccata sulla sponda di un fiordo e nota per il suo festival rock, uno dei maggiori d'Europa; infine Legoland, un parco divertimenti unico al mondo, realizzato con ben 60 milioni di mattoncini Lego, e ubicato proprio vicino al secondo aeroporto del paese, Billund. Poi una deviazione a nord per lasciarsi incantare dal fascino del Baltico.

Lo sapevate che oggi l'energia eolica copre il 10% del fabbisogno nazionale danese?! Ma tutti gli sforzi sono diretti verso un obiettivo preciso: arrivare nel 2030 a coprire il 50%.

5 cose da fare in Danimarca

Barca ormeggiata in una città danese.
Barca ormeggiata in una città danese.

1. Prendersi almeno un weekend per visitare la capitale, Copenhagen, percorrendola in bicicletta. Si tratta infatti di una delle città più green al mondo. Affittando una delle case vacanze in Danimarca qui disponibili, avrai modo di visitare il palazzo reale di Amalienbor, il museo di arte moderna Arken, il Planetario Tycho. D'obbligo, poi, una visita a Christiania, una vera e propria comune perfettamente organizzata, città libera dell'economia di scambio, emblema della condivisione.

2. Scoprire il mare nello Jutland del Nord. Separato dalla penisola dal fiordo Limfjord, lo Jutland tocca la parte più settentrionale del paese e regala paesaggi incantati, caratterizzati da dune sabbiose, foreste e brughiere. Ideale per chi pratica surf, è un lembo di terra punteggiato da pittoreschi villaggi e cittadine deliziose come Skagen.

3. Rilassarsi tra i manieri della Fionia. Se cerchi il contatto con la natura e vuoi un'atmosfera tranquilla, puoi affittare una delle case vacanza in Danimarca prenotabili in questa meravigliosa regione. Qui le dimore sono simili ai cottage, caratterizzate da tetti in paglia e immerse in sconfinate distese verdi. La luce calda avvolge un paesaggio connotato da una natura rigogliosa, tanto da essere denominato il giardino della Danimarca, da riserve naturali e baie tranquille con accesso al mare dolce e acque poco profonde.

4. Seguire l'itinerario del mondo fiabesco di Hans Christian Andersen. Sia che tu abbia figli, sia che voglia invece assecondare il bambino che è in te, puoi muoverti sulle tracce del più grande scrittore di fiabe di tutti i tempi. A Odense, sua città natale, potrai visitare la sua prima casa, il museo, un centro culturale per l'infanzia interamente dedicato all'autore e i luoghi che hanno avuto un forte impatto sul suo immaginario come il giardino del Re, il castello, la cattedrale e la chiesa di St. Hans.

5. Fare trekking e biking sull'isola di Bornholm sul mar Baltico, nota per le sue quattro chiese rotonde. I sentieri dell'isola sono perfetti per passeggiate in sella a una bici o a piedi. E dopo una giornata all'insegna dello sport, niente di meglio di un tuffo nella gastronomia locale a base di pesce, in particolare salmone e aringhe, di deliziosi formaggi erborinati, senza dimenticare il gustoso galletto di Bornholm.

Come trovare case vacanze in Danimarca

Affittare una casa vacanza in Danimarca è molto semplice, non lasciarti fermare dalla distanza e dalla lingua sconosciuta: ti basterà affidarti a Holidu. Cerca tra le tante proposte di case vacanza in Danimarca raccolte nel nostro motore di ricerca

e programma il tuo viaggio in una delle terre più affascinanti d'Europa. Bastano pochi clic, una rapida selezione in base alle tue esigenze, e la tua sistemazione è già assicurata.

  1. Casa vacanza
  2. Danimarca