Appartamenti e case vacanze in Croazia

Inizia ora a cercare 96.757 case in Croazia!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Croazia

Mostra tutto

Confronta gratis 96.757 case ed appartamenti vacanze in Croazia

I più ricercati in Croazia

Piscina 16.336
Internet 88.360
Animali ammessi 36.972
Balcone/Terrazza 48.114
TV 37.742
Aria condizionata 77.298
Giardino 36.207
Possibilità di parcheggio 83.773
Lavatrice 27.070

Destinazioni preferite in Croazia

Se vai in vacanza in Croazia il tuo unico problema sarà scegliere tra castelli romantici, mare pulito, borghi colorati, parchi naturali e cibo delizioso. E la casa?? Per la casa c'è Holidu! Diversi tipi di sistemazioni, prezzi competitivi, velocità, chiarezza e semplicità. Holidu è tutto questo. Scegli Holidu!

Tutto ciò che c'é da sapere sulla Croazia

Fatti stupire dalla Croazia

Come arrivare e muoversi.La Croazia è ben collegata con il resto d'Europasia via terra che via mare. In auto: per chi parte dal nord Italia, è necessario attraversare la Slovenia. Le destinazioni più comuni sono Zagabria, seguendo la tratta Trieste-Lubiana-Zagabria e l'Istria, raggiungibile prendendo la A9 una volta passata Trieste. In nave: le possibilità sono parecchie, che sia aliscafo o traghetto, le diverse compagnie offrono corse giornaliere con partenze da Trieste, Ancona, Venezia, Pescara e Bari.

In aereo: dall'Europa o da territorio nazionale, ci sono molti voli low cost che partono da diverse città italiane, anche quelle minori. Gli aeroporti principali del paese sono tre: Split, Dubvronik e Zagreb. In treno:se si è in Italia si deve raggiungere Trieste da cui proseguire per Zagabria. Una volta sul luogo è però opportuno noleggiare un auto.

Dubrovnik.
Dubrovnik.

Mare per tutti: vacanza in Croazia

La Croazia è la meta ideale per le famiglie con bambini, per gli amanti dei bagni termali, per i fanatici dei parchi naturali e del mare limpido. La temperatura estiva raggiunge anche i trenta gradi; d'inverno potete dedicarvi ad assaggiare le prelibatezze locali dell'entroterra, a percorrere le strade del vino in Slovenia e a rilassarvi con i bagni termali.

I gruppi di amici possono affittare una o più case vacanze Croazia in prossimità delle località più rinomate per la movida come Biograd. Il mare, di giorno, mette tutti d'accordo. Le spiagge infatti offrono la possibilità di praticare il windsurf, le immersioni subacquee e la pesca e deliziosi bagni in intime calette. Armatevi di costume e sarete pronti per la vostra casa vacanza Croazia.

Lo sapevate che la cravatta venne inventata in Croazia per decorare la divisa dell'esercito? Il termine 'cravatta' deriva infatti dal termine croato 'hrvat'.

5 cose irrinunciabili in Croazia

Una delle infinite idilliche cascate croate.
Una delle infinite idilliche cascate croate.

1. Il Parco di Plitvice noto per i suoi laghi è un luogo di inaspettata bellezza. Se la vostra visita è mordi e fuggi, in una giornata appena potrete coglierne solo in parte la magnificenza. I laghi sono in tutto dodici, collegati tra di loro da cascate mozzafiato in un'esplosione di sensi e suoni della natura.

2. Le Isole Kornati da sole, valgono un viaggio in Croazia! I fondali sono pieni di vita vegetale e marina, ideali per lo snorkeling. Il Parco delle Isole Kornati prevede un biglietto a pagamento ed è raggiungibile in barca a vela o con una delle tante escursioni giornaliere proposte.

3. Dubrovnik, considerata Patrimonio Mondiale dell'Umanità, per la bellezza della sua cinta muraria, per i tesori che nasconde al suo interno e per lo stato eccellente in cui si presenta, non ha nulla da invidiare ad altre città europee di nota importanza come Praga o Budapest. Palazzi eleganti, vicoli stretti in cui perdersi e atmosfera suggestiva al calar della sera.

4. Se non eccellono per la quantità, i vini istriani vincono per la qualità. Il bianco più rinomato è la Malvasia, deliziosa e rinfrescante da assaggiare con il pesce fresco. Connubio fondamentale è quello fra il vino locale e le specialità gastronomiche: la salsiccia Carniolana, il formaggio di Pago o il prosciutto crudo istriano.

5. I fari hanno qualcosa surreale, dormirci almeno una notte, vi regalerà un po' della loro magia. In Croazia, ci sono diversi fari sulle isole della Dalmazia e del Quarnaro. Se siete alla ricerca di una fuga romantica e di un'esperienza insolita, una notte in un faro totalmente circondato dal mare, come quello di Plocica, sarà un ricordo indelebile delle vostre vacanze.

Il paradiso low cost a portata di mano

E' tempo di prenotare le vacanze al mare in Croazia. Faro, casa vista mare o bungalow? Qualunque sia la vostra scelta, Holidu confronta i prezzi per voi fra le proposte più allettanti presenti sul web! Holidu analizza, sceglie e propone, con un risparmio fino al 55% su ogni prenotazione per la tua casa vacanze in Croazia.

Scegli il tipo di arredo, i servizi che ti interessano e il budget più in linea con le tue esigenze. Holidu ti regala la comodità di scegliere e prenotare con pochi click, facendo una scrematura per te. Cosa aspetti? Ai regali non si dice mai di no, prenota adesso! Fatti un regalo.

Mete turistiche in Croazia