Agriturismi e case vacanze in Austria

Inizia ora a cercare 22.227 case in Austria!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Austria

Mostra tutto

Confronta gratis 22.227 case ed appartamenti vacanze in Austria

I più ricercati in Austria

Internet 20.482
Animali ammessi 8.635
Balcone/Terrazza 13.577
TV 7.068
Giardino 12.468
Possibilità di parcheggio 20.680
Lavatrice 3.559
Sauna 4.500
Riscaldamento 18.230

Destinazioni preferite in Austria

L’Austria offre ai suoi visitatori montagne imponenti, città vivaci ed eventi celebri nel mondo. Con Holidu puoi trovare in un batter d’occhio le migliori case vacanze in Austria. E allora prenota subito con Holidu l'alloggio più adatto a te e dai inizio a un viaggio emozionante!

Tutto ciò che c'é da sapere sull'Austria

Case vacanza in Austria, tra natura incantevole, opere d'arte preziose ed eventi appassionanti

L'Austria è un Paese fiabesco, e insieme moderno, nel cuore dell'Europa. I settori orientale, meridionale e centrale del territorio sono occupati dalle Alpi, le quali danno vita a una molteplicità di ghiacciai, valli, laghi, torrenti e boschi. La restante parte del Paese è occupata da dolci pianure coltivate, che ospitano quasi tutti i principali centri abitati. La verdissima Austria piace alle famiglie con bambini e agli sportivi, ma anche a chi ama andare alla scoperta delle città d'arte.

Come arrivare: Il più grande aeroporto austriaco si trova a Vienna; gli altri sono a Salisburgo, Linz, Klagenfurt, Innsbruck e Graz. Tra l'Austria e i Paesi confinanti, compresa l'Italia, ci sono collegamenti ferroviari regolari. La rete ferroviaria austriaca consta di numerose linee, molte delle quali partono da Vienna. Il trasporto pubblico comprende anche svariate autolinee. Una capillare rete stradale e autostradale permette spostamenti agevoli anche con auto propria.

Grossglockner, Austria.
Grossglockner, Austria.

Natura, arte, tradizioni ed eventi: una vacanza a tutto tondo

In Austria il divertimento non manca in nessun periodo dell’anno. Chi affitta case vacanza in Austria nella bella stagione può praticare sport nella natura, come pedalare sulle infinite piste ciclabili o nuotare nel Wörthersee. I mesi caldi sono il periodo ideale anche per esplorare le città d’arte, come l’asburgica Vienna, l’elegante Graz o la suggestiva Innsbruck. Ogni estate si svolge inoltre il celebre Festival di Salisburgo, che attrae gli appassionati di opera e musica classica di tutto il mondo.

Chi prenota case vacanze in Austria nella stagione fredda può invece dedicarsi agli sport invernali, dallo sci allo snowboard passando per le racchette. Durante l’Avvento, inoltre, i mercatini di Natale animano paesi e città con il loro tripudio di luci, colori, profumi, addobbi, dolci e oggetti regalo. Il 1° gennaio, poi, tutti gli occhi sono puntati su Vienna, dove nella sede del Musikverein si svolge l’annuale Concerto di Capodanno della Filarmonica locale.

Lo sapevate che in Austria i semafori sono a 5 tempi? Con il rosso si rimane fermi, con giallo e rosso insieme ci si prepara a ripartire e con il verde si riprende il viaggio. Poi il verde lampeggiante indica che sta per terminare la fase di movimento, mentre il giallo segnala infine che è di nuovo il momento di fermarsi.
Le vette del Salzkammergut.
Le vette del Salzkammergut.

5 cose da fare prima di lasciare l’Austria

1. Vienna può essere ammirata da una prospettiva del tutto speciale: da un battello che solca le acque del Danubio. Proseguendo la navigazione, si può raggiungere la splendida Linz, o addirittura sconfinare in Slovacchia, Ungheria e Germania.

2. Chi trova case vacanza in Austria trova anche negozi eleganti e centri commerciali scintillanti. Da Vienna a Graz, da Salisburgo a Innsbruck, i negozi più pittoreschi si trovano nei Passagen, gli stretti passaggi che attraverso cortili interni collegano due strade parallele.

3. Niente è meglio del Rogner Bad Blumau per rilassarsi dopo una sessione di sport o delle visite culturali. Questo impianto termale di avanguardia regala una sferzata di energia con i suoi colori vivaci e le sue forme fluide progettate dal celebre artista austriaco Friedensreich Hundertwasser.

4. Il Prater di Vienna incanta da sempre adulti e bambini. Questo immenso parco divertimenti è famoso soprattutto per la Riesenrad, la ruota panoramica gigante da cui è possibile abbracciare tutta la città con un solo sguardo.

5. Se si ha una casa vacanza in Austria, allora si ha tutto il tempo per gustare la gastronomia locale, a partire dalla famosa Sachertorte, la torta al cioccolato farcita di confettura di albicocche e ricoperta di glassa al fondente. Da provare anche lo strudel di mele e la Wiener Schnitzel, carne di vitello impanata e fritta.

Con Holidu bastano pochi semplici passi per trovare case vacanze in Austria

Cerchi una casa vacanza in Austria? Uno chalet in montagna, una casa galleggiante su un lago, o una camera, un appartamento, un attico in città? Vai su Holidu, digita il nome della tua meta, il periodo del tuo soggiorno e il numero dei partecipanti al viaggio.

Potrai subito vedere gli alloggi disponibili, che potrai anche scremare usando i filtri a disposizione: recensioni, arredo, stanze e tanto altro. Non perdere tempo, vai su Holidu e prenota già oggi la tua casa vacanza in Austria: trascorrerai dei giorni da sogno!