1. Casa vacanza
  2. Svizzera

Case vacanze e ville in Svizzera

Inizia ora a cercare 10.892 case in Svizzera!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Svizzera

Mostra tutto

Confronta gratis 10.892 case ed appartamenti vacanze in Svizzera

I più ricercati in Svizzera

Internet 9.431
Animali ammessi 3.899
Balcone/Terrazza 6.832
TV 5.408
Giardino 4.178
Possibilità di parcheggio 9.004
Lavatrice 4.708
Sauna 1.395
Riscaldamento 6.292
Cerchi una casa vacanze in Svizzera per partire alla scoperta di questo paese? Holidu ti offre tantissime sistemazioni e case vacanze in Svizzera, in montagna o accanto ai laghi, nelle città più conosciute o in piccoli borghi circondati dal silenzio e dalla natura. Affidati a Holidu, vivrai una vacanza indimenticabile!

Tutto ciò che c'é da sapere sulla Svizzera

Facile da raggiungere

La Svizzera è collocata al centro dell'Europa, ben collegata all'Italia e visitabile avvalendosi dell'ottima rete autostradale o del rinomato sistema ferroviario, che offre, oltre a collegamenti precisi e puntuali tra le varie città,

numerose linee panoramiche come il Bernina Express (che collega l'italiana Tirano a Lugano) o il Golden Pass, da Lucerna a Montreux.

Castello di Chillon a Veytaux, sul Lago di Ginevra.
Castello di Chillon a Veytaux, sul Lago di Ginevra.

Svizzera: natura, città ed internazionalità

Il territorio elvetico è costituito principalmente da montagne (il Massiccio del Giura e le Alpi) e da un altipiano che ospita le maggiori città, tra cui quelle con la miglior qualità della vita, Zurigo e Ginevra. All'interno dello stato si trovano due enclavi, una italiana (Campione d'Italia) e una tedesca (Büsingen).

Una delle particolarità della Confederazione Elvetica è la suddivisione in tre enclavi linguistiche, italiana, tedesca e francese, cui si aggiunge la lingua romancia, propria del Canton Grigioni. Questa varietà di culture e territori si traduce in una meravigliosa offerta di attrazioni e ambienti, in grado di esaudire qualsiasi desiderio.

Lo sapevate che il coltellino svizzero, prodotto principalmente ad Ibach, in origine, aveva il manico grigio anzichè rosso?! Inoltre, la versione originaria, ideata per utilizzo militare, non aveva il cavatappi, perché ai soldati era proibito bere in servizio.

5 proposte per un soggiorno in una casa vacanza in Svizzera

Zurigo.
Zurigo.

1. Berna, fondata nel 1191, conserva intatto il centro storico medievale, con gli edifici e le torri in arenaria e mattoni, fontane che furono abbellite nel Rinascimento con bellissime statue e portici edificati nel XV secolo. Nella città scorre il fiume Aar, attraversato da ben 18 ponti che collegano la città antica con i nuovi quartieri. Oltre alle opere architettoniche, Berna ospita musei molto interessanti, come quello dedicato all'artista elvetico Paul Klee o quello su Einstein, collocato nell'appartamento dove lo scienziato elaborò la teoria della relatività. Infine, piaceranno anche ai più piccoli il bellissimo e panoramico Giardino delle Rose e il Parco degli Orsi, dove si possono osservare da vicino questi mammiferi.

2. San Gallo, antichissima città, con il centro storico dalle case con facciate dipinte e arricchite da decori in ferro battuto ha l'attrazione principale nell'Abbazia che presenta una biblioteca in stile rococò dove sono custoditi circa 160mila volumi, manoscritti o a stampa, tra cui l'unico manoscritto di epoca carolingia esistente al mondo. Il paese ospita, inoltre, il Museo del Tessile, con ricami dal XIV al XX secolo: nei secoli passati quest'arte era una delle più sviluppate della regione.

3. Le montagne svizzere sono una scoperta continua, tra vette innevate, ghiacciai e laghi alpini. Tra le tante località, vale sicuramente la pena visitare Zermatt, un villaggio ai piedi del Cervino circondato da 38 cime oltre i 4.000 metri. Chiuso al traffico delle auto private, unisce il fascino dei borghi tradizionali ad impianti sciistici all'avanguardia e servizi di prima qualità per turisti ed escursionisti. Per gli amanti del lusso, l'elegante e raffinata St. Moritz, centro dell'Engadina, con la Torre Pendente, le sorgenti termali e i negozi di alta moda è una meta imperdibile.

4. Bellinzona è sede di ben tre castelli fortezza medievali, Castelgrande, Sasso Corbaro e Montebello, testimonianza dell'importanza strategica della cittadina, collocata tra i passi del San Gottardo e del San Bernardo. Da Bellinzona si possono raggiungere facilmente Ascona e Locarno.

5. Un modo goloso per esplorare la Svizzera è seguire gli itinerari dei formaggi. Da Pringy a Moléson-Village, per imparare i segreti del Gruyère nei vari caseifici, nella valle del fiume Emme sulle tracce dell'Emmental oppure nel Cantone Appenzell Innerrhoden, per gustare il formaggio omonimo, senza dimenticare di assaggiare la saporita raclette vallese e lo Sbrinz di Luzern.

Come puoi trovare la casa vacanza in Svizzera perfetta per te?

Holidu ti propone tante soluzioni di case vacanza in Svizzera: dagli chalet agli appartamenti, dalle camere alle villette, ti espone una marea di offerte in tantissime località. Ti sarà sufficiente indicare le date del soggiorno, la zona preferita,

il numero di posti letto necessari e le comodità che desideri (come giardino, parcheggio, piscina) per avere sottomano tante abitazioni tra cui prenotare la casa vacanza in Svizzera che più ti attira.

  1. Casa vacanza
  2. Svizzera